img

Il sistema CAD-CAM

Computer Aided Manufacturing

macchinario cad cam per scansione del laboratorio odontotecnico cataldi

Il sistema CAD-CAM

Il sistema CAD-CAM fa riferimento all’impiego congiunto e integrato di sistemi di software per la progettazione (Computer Aided Design, CAD) e la fabbricazione (Computer Aided Manufacturing, CAM) assistita da computer.

Questa tecnologia quindi permette la scansione dei modelli ottenuti dalle impronte tradizionali, la modellazione 3D delle protesi e la loro realizzazione, garantendo grande precisione e affidabilità in entrambi i processi.

Prodotti migliori grazie alla tecnologia Cad-Cam

Rispetto alla lavorazione analogica il sistema CAD-CAM evita l’impiego della lavorazione in cera, della messa in rivestimento e della fusione dei metalli, per privilegiare invece la rilevazione con il software e la lavorazione su fresatore.

I due grandi vantaggi di questa tecnologia sono quelli di offire al cliente un prodotto migliore dal punto di vista estetico e di garantire che la qualità rimanga costante nel tempo.

Macchinario Cad-Cam per la fresatura del dente

Rapidità e accuratezza

Le lavorazioni eseguite con sistema CAD-CAM infatti permettono un’esecuzione più rapida e accurata rispetto alle metodiche tradizionali e consentono l’impiego di materiali nuovi che offrono numerosi vantaggi in fatto di estetica, durata e rapidità di realizzazione.

Per queste ragioni la produzione del laboratorio odontotecnico tende a sfruttare per il 60-70 % la lavorazione digitale a discapito di quella analogica.

Invio File Stl

Utilizza il seguente form per inviarci i tuoi file stl da realizzare con la tecnologia cad-cam